Artemisia Gentileschi
Suite Superior
Artemisia Gentileschi è una grande pittrice del barocco romano. La Suite che abbiamo dedicato a lei è un ambiente raffinato e prezioso, caratterizzato da uno straordinario affresco circolare arabescato, che si rispecchia a terra con un rosone in mosaico sul pavimento. Un grande dipinto contemporaneo (“Re e Regina”) campeggia sulla parete principale, facendo da contrappunto moderno all’affresco rinascimentale.
Per un comfort massimo la Suite Artemisia dispone di un generoso letto dal formato unico, il Nobildonne King Size, largo 240 cm e dotato di topper in memory foam.
Sul bagno si apre una grande finestra da cui la luce naturale entra riflettendosi sui rivestimenti in vetro laccato. La camera dispone anche di un proprio ingresso, con pavimento in mosaico, nel quale è disponibile una ricca coffee station.
Nella Suite è visibile una riproduzione in chiave moderna di un autoritratto del 1638, in cui Artemisia si ritrae come Allegoria della pittura (attualmente esposto al Kensington Palace di Londra).